Scopri Roma con Itmap – La guida più aggiornata e completa di Roma

Big City Life Street Art a Tor Marancia

Big City Life Street Art a Tor Marancia

Big City Life è il progetto di arte pubblica partecipata per la riqualificazione urbana, culturale e sociale del quartiere di Tor Marancia che ha preso il via l’8 gennaio scorso e si concluderà il 27 febbraio 2015.

Il progetto intende trasformare la storica borgata romana in un distretto di arte pubblica contemporanea, coinvolgendo in questo processo la comunità locale, le scuole e le associazioni di quartiere.

18 gli artisti internazionali dipingeranno altrettante facciate delle case popolari del Lotto 1 e le opere murali monumentali realizzate da ogni artista saranno il risultato dell’incontro con gli abitanti. Alcuni degli artisti terranno, inoltre, laboratori creativi per gli studenti delle scuole del quartiere, mentre laboratori professionali saranno destinati alle associazioni locali.

Sono state già completate e visibili diverse facciate ad opera degli artisti Diamond (Ita), Jaz (Arg), Mr Klevra (Ita), Seth (Fra), Moneyless(Ita) e Philippe Baudelocque (Fra), LEK & SOWAT (Fr-USA),

Luogo:

Quartiere Tor Marancia, lotto abitativo 1 (solo alcune opere sono visibili dalla strada; per ammirarle tutte è necessario entrare nel comprensorio)

Info: Telefono 393 4111403, info@999gallery.com

Sito ufficiale:

http://www.bigcitylife.it/

Siamo in viale di Tor Marancia 63, i cantieri sono aperti fino al 27 febbraio. Potrete vedere gli artisti al lavoro e incontrare i residenti ma…

fate attenzione ai giardini altrimenti ve la vedrete con la signora Piera. Se sarete fortunati incontrerete il signor Franco che ha una voce incredibile, nel caso chiedetegli una strofa di “Bolsena”, è una sua canzone, tutti gli artisti la sanno a memoria. Per farvi invitare a pranzo dal “Barone” ci vorrà più di una visita ma ne sarà valsa la pena.

Fonte contenuti: Wikipedia article Metasyntactic variable under the Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License
Fonte informazioni: siti ufficiali (evento e/o locale) - siti ufficiali del comune - facebook
Fonte foto e immagini: immagini proprie (©itmap.it) - facebook - wikipedia - wikimedia commons con attribuzione in didascalia

Articoli correlati

Facebook Comments