Scopri Roma con Itmap – La guida più aggiornata e completa di Roma

Fiumicino Airport Transfer
Fiumicino Airport Transfer
FESTIVAL TRASTEVERE CINEMA – 60 notti di Cinema Gratis sotto le stelle

FESTIVAL TRASTEVERE CINEMA – 60 notti di Cinema Gratis sotto le stelle

Facebook Twitter Google+
Fiumicino Airport Transfer

DAl 1° Giugno al 1° Agosto 60 NOTTI DI CINEMA GRATIS SOTTO LE STELLE

Il Festival Trastevere si svolge in Piazza San Cosimato a Trastevere dal 1 Giugno al 1 Agosto, è organizzato dall’associazione “Piccolo Cinema America” in collaborazione con il Municipio Roma I. L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno di Regione Lazio e da SIAE, al contributo di BNL, al patrocinio e sostegno di Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, nonché grazie al patrocinio della Camera di Commercio di Roma.

Da Roberto Benigni‬ in piazza a presentare “Non ci resta che piangere” ai classici della Walt Disney Studios proiettati in italiano con sottotitoli in inglese per i turisti. Da una retrospettiva di Xavier Dolan in versione originale a “Space Jam” di Pytka. ‪‎Valerio Mastandrea‬, ‪‎Alessandro Borghi‬ed Adelina, la Mamma di Claudio Caligari presenteranno “Non essere cattivo”.

Ma lo schermo, il doppio più grande dello scorso anno, si illuminerà anche con Wim Wenders, Martin Scorsese, documentari contemporanei indipendenti, la commedia all’Italiana, i restauri della Cineteca di Bologna, “Quadrophenia”, “I love Radio Rock” ed altri musical introdotti da Assante e Castaldo.
‪‎Dario Argento‬ porterà “Profondo Rosso”, mentre ‪‎Ferzan Özpetek‬ “Le fate ignoranti”, poi Kim Rossi Stuart ed Ascanio Celestini, ‪‎RenzoArbore‬con “Il Pap’occhio” e ‪‎BrunoBozzetto‬ per “Allegro non troppo”.

Il 1 Giugno ci riapproprieremo di Piazza San Cosimato, cultura, socialità e quindi anche la speranza di una città diversa torneranno al centro del nostro spazio pubblico, con l’obiettivo costante e coerente di riaprire le sale e dimostrare che un’altra tipologia di offerta culturale è necessaria e possibile.

Ad inaugurare il tutto ci penseranno ‪‎Paolo Virzì‬ e ‪‎Stefania Sandrelli‬ che presenteranno “C’eravamo tanto amati” di Scola, appena tornato da Cannes in versione restaurata.
Il Festival, oltre che dal lavoro totalmente volontario di noi ragazzi del Piccolo America è sostenuto dal Municipio I, Regione Lazio, SIAE, BNL Gruppo BNP Paribas e dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, ma ciò di cui ha sempre più bisogno siete voi, il pubblico.

A questo punto non ci rimane che chiedervi due piccole cose per sostenere il nostro lavoro: condividere questo link e comprare sedie, tappeti e cuscini, perché ci siamo, ‪‎Trastevere Festival‬ è tornato.

Informazioni

Sito web: https://trasteverecinema.it/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/piccolo.cinema.america/?fref=nf

La Programmazione

programmazionecinema

 

 

Fonte contenuti: Wikipedia article Metasyntactic variable under the Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License
Fonte informazioni: siti ufficiali (evento e/o locale) - siti ufficiali del comune - facebook
Fonte foto e immagini: immagini proprie (©itmap.it) - facebook - wikipedia - wikimedia commons con attribuzione in didascalia
Fiumicino Airport Transfer

Articoli correlati

Facebook Comments